Il nostro sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione del sito se ne accetta l'utilizzo. Per maggiori informazioni sui cookie e su come modificare le impostazioni del browser, si rimanda alla sezione Privacy.

Harold De Vasten

Regista, sceneggiatore, attore

Nato in Colombia, Harold De Vasten è uno dei fondatori di “Cine Minga”, società di produzione cooperativa che ha come scopo quello di realizzare produzioni a bassissimo costo, coinvolgendo le popolazioni delle zone interne del paese. In questo contesto ha realizzato insieme alla popolazione di Timbío il lungometraggio 'Via Crucis'.
Editor e regista di tre cortometraggi e due telefilm, tra cui Instrucciones para quebrar a un faltón (Selezione ufficiale al festival Alucine Canadà nel 2007). Altre sue recenti realizzazioni: Tango e vita, il tango della vita (2010) e Lost Wolves (2011). Come sceneggiatore ha firmato una decina di lungometraggi, uno dei quali (Palomo, la leggenda di un cavallo) premiato nel 2010 con una borsa del Ministero della Cultura della Colombia. E' tra i fondatori della casa di produzione "Comin Sun Films".
Come attore cinematografico e televisivo si è distinto in film come Perro come perro, Todos tus muertos e 180 segundos e in serie televisive come Escobar el patrón del mal nel ruolo di Gildardo González.  È autore di quattro romanzi di narrativa, tra cui L'ultimo combattimento del generale Bolívar trasposto in sceneggiatura e vincitore del primo festival di Villa de Leyva.

© 2017 Su Disterru ONLUS. Tutti i diritti riservati.