Shona Main, regista ospite e curatrice dell'ultima edizione del nostro festival, non ha potuto partecipare a causa dell'emergenza sanitaria, ma ci ha concesso di pubblicare, in visione gratuita per un mese a partire da oggi 26 novembre, la versione integrale del suo biopic 'Clavel' sottotitolata in italiano a cura del festival.
Ecco quindi 'Clavel', per coloro che non abbiano potuto vederlo ad Asuni nel settembre scorso, e per coloro che desiderino rivederlo. Shona ci ha inviato una videopresentazione originale, pubblicata sulla rete e sul nostro blog con sottotitoli italiani: Shona Main presenta il suo biopic 'Clavel'.
'Clavel', realizzato nel 2013, è dedicato ad un pastore e agricoltore delle isole Shetland, James Robert Sinclair, nato nel 1930 e sempre vissuto a Clavel. Il biopic lo segue con grande empatia in casa, al pascolo, sui campi, nelle sue varie attività durante l'anno. La voce narrante è dello stesso James Robert, sottotitolata in italiano. La colonna sonora originale è di due musicisti di Bigton, Alice Mullay e Jonathan Ritch.