Alcuni momenti della conferenza stampa di presentazione della XII edizione di terre di confine filmfestival che si è svolta questa mattina a Cagliari presso la Cineteca Sarda.
Nelle foto di Salvatore Taras: la giornalista Miriam Mauti di RAI3 intervista il direttore artistico del festival, Marco Antonio Pani; al tavolo, Marco Antonio Pani, il presidente di Su Disterru (onlus organizzatrice del festival) Sandro Sarai, il sindaco di Solarussa Gian Mario Tendas e il direttore della Cineteca Sarda Antonello Zanda; alcune immagini del promo del festival, il mediometraggio La Libertà, realizzato da Marco Antonio Pani e Paolo Carboni con gli allievi del laboratorio di cinematografia organizzato dal festival ad Asuni e a Solarussa nel mese scorso - e ideale seconda parte del lavoro etnografico sfociato nel cortometraggio Su riu dell'edizione passata.
E' stato quindi proiettato il documentario YO NO SOY DE AQUÍ (2016 - 26’) della regista cilena Maite Alberdi.
Stasera alle 19h30 un'altra proiezione di anteprima, quella del film drammatico EL CLUB (2015 - 98’) del regista cileno Larraín.
terre di confine filmfestival prosegue l'8, 9 e 10 marzo a Solarussa, quindi l'11 marzo ad Alghero (mattina) e a Sassari (pomeriggio e sera); quindi ad Asuni il 15, 16 e 17 marzo.
Su questo sito è ora disponibile il programma dettagliato delle giornate.