Il nostro sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione del sito se ne accetta l'utilizzo. Per maggiori informazioni sui cookie e su come modificare le impostazioni del browser, si rimanda alla sezione Privacy.

Tomaso-Mannoni.jpg

Tomaso Mannoni

Director

Born in Cagliari, after completing humanities high school has a growing interest for cinema, and follows some seminars at the Cineteca Sarda. During his university years he runs a film club and attends several film courses. He is the director of several shorts and documentaries selected in various international film festivals, as well as co-author of the collective film 25 October coordinated by Citto Maselli. He currently lives in Rome where he is completing the script of his first feature film.

 

Luisa Cutzu

Ricercatrice, videomaker
sarà presente al festival

Luisa Cutzu ha conseguito il dottorato di ricerca in Lingue, Letterature e Culture dell’Età Moderna e Contemporanea presso l’Università di Sassari. 

Attualmente collabora con il Laboratorio di Produzioni Audiovisive offi_CINE del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali.

 

Bonifacio Angius

Regista, sceneggiatore e DoP

Ha frequentato corsi specialistici in Italia e all’estero, tra cui la New York Film Academy e il “Centro di studi Cinematografici della Catalogna”. I suoi cortometraggi sono stati presentati e hanno vinto premi in numerosi festival internazionali. Nel 2011 realizza SaGràscia, film di studio completamente autoprodotto che riceve giudizi lusinghieri da critica e pubblico. Nel 2014 dà alla luce Perfidia, lungometraggio presentato in Concorso Internazionale al 67° Festival del Film di Locarno. Il suo terzo lungometraggio, Ovunque Proteggimi, con ottimi risultati di critica e pubblico, è stato presentato al festival nella XII edizione. Il suo cortometraggio Destino, che ha aperto la nostra XIII edizione nel dicembre 2019, è tra gli otto finalisti di 'Visioni Sarde' 2020 e sarà riproiettato al festival nel marzo 2020.

Elisabetta Randaccio

Critico cinematografico, giornalista
sarà presente al festival

Operatore culturale, responsabile internazionale della FICC/IFFS, scrive su diverse testate online e cartacee. Ha pubblicato saggi sul cinema e sulla cultura.

Stefano Tetti

Musicista
sarà presente al festival

Chitarrista. Con Alessandro Puddu (al basso) e Tore Anedda (alla batteria), è uno dei componenti della band storica asunese Dark Shade che in questa edizione del festival, insieme a Riccardo Pittau, si propone come reunion dell'orchestra laboratorio di Asuni che è stata colonna sonora del film festival del 2005 con il progetto speciale Gioco di Colpi (sonorizzazione estemporanea live di partite giocate in piazza alla playstation con il videogioco "Smake Down") e 3_tones_21sec (sonorizzazione di video originale su nascita vita e morte dell'universo).)
I Dark Shade hanno musicato letture di Marcello Fois sotto la direzione di Paolo Angeli e la partecipazione di Puccio Savioli; insieme a Riccardo Pittau, hanno suonato con Tristan Honsinger, Lullo Mosso e Arianna Ulian. Per due anni hanno partecipato alla 'Fiera della Musica'. La formazione ha incluso in passato anche Dario Secci, Ivan Secci, Luana Cau e Matteo Secci.

Il gruppo propone un repertorio misto liberamente arrangiato per questa formazione.

 

© 2017 Su Disterru ONLUS. Tutti i diritti riservati.