Il nostro sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione del sito se ne accetta l'utilizzo. Per maggiori informazioni sui cookie e su come modificare le impostazioni del browser, si rimanda alla sezione Privacy.

PROTAGONISTI 2019

Paolo Zucca

Regista
sarà presente al festival

È nato a Cagliari nel 1972 e vive tra la Sardegna e Roma. Dopo la laurea in Lettere Moderne a Firenze, frequenta la Scuola RAI per Sceneggiatori Cinematografici e Televisivi. Si diploma in Regia presso la N.U.C.T. a Cinecittà e la sua tesi di fine corso, Banana Rossa, partecipa come finalista al Young Director Award di Cannes e al Globo d’oro della Stampa Estera in Italia. Oltre a un lungometraggio ha scritto e diretto corti, animazioni, documentari e spot pubblicitari, ricevendo numerosi premi in tutto il mondo. 
Nel 2009 Il cortometraggio L’Arbitro ha vinto il David di Donatello e il Premio Speciale della Giuria a Clermont-Ferrand, il più importante festival del cortometraggio in Europa. Nel 2013 L’Arbitro diventa un lungometraggio con Stefano Accorsi, Geppi Cucciari, Francesco Pannofino, Jacopo Cullin e Benito Urgu. L’Arbitro ha aperto le Giornate degli Autori alla 70° Mostra del Cinema di Venezia e ha partecipato con successo ai principali festival internazionali. 
È nato a Cagliari nel 1972 e vive tra la Sardegna e Roma.
Al festival presenta il trailer del suo nuovo film, L'uomo che comprò la luna (2018 - 102') - con Benito Urgu, Jacopo Cullin, Angela Molina, Lazar Ristovski, Stefano Fresi e Francesco Pannofino - che uscirà in Sardegna nelle sale il 4 aprile 2019.

© 2017 Su Disterru ONLUS. Tutti i diritti riservati.