Il nostro sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione del sito se ne accetta l'utilizzo. Per maggiori informazioni sui cookie e su come modificare le impostazioni del browser, si rimanda alla sezione Privacy.

PROTAGONISTI 2019

Aldo Brigaglia

Giornalista e pubblicitario
sarà presente al festival

Nasce a Sassari nel 1940. Ha curato numerose campagne pubblicitarie, alcune delle quali hanno ottenuto importanti riconoscimenti nazionali. Ha scritto Intillimania. Cile, Sardegna e dintorni e curato numerose altre edizioni. E’ iscritto all’Elenco dei Professionisti Pubblicitari e all’Albo dei Giornalisti. Fa parte del Direttivo nazionale della TP, Associazione Italiana dei Pubblicitari Professionisti.
Laureato in Giurisprudenza con una tesi sulla pianificazione economica, dal 1963 al 1965 ha lavorato a Milano come vicedirettore marketing della società francese Spad e come copywriter per l’agenzia di pubblicità Marka. Tornato in Sardegna, dal 1965 al 1984 ha diretto l’Ufficio stampa del Centro regionale di Programmazione, maturando un’esperienza specifica in materia di economia regionale e di comunicazione istituzionale. È autore della voce “Programmazione” nell’Enciclopedia della Sardegna. Esperto di marketing e promozione turistica, nel 1996 è stato consulente dell’Assessore regionale del Turismo. Tiene corsi di comunicazione e marketing all’Istituto Europeo di Design, all’Università di Cagliari, all’Università Ailun di Nuoro e in numerosi corsi di formazione.
Al festival parlerà di 'Intillimanìa', ossia della sua passione per il complesso musicale degli Inti Illimani.

 

© 2017 Su Disterru ONLUS. Tutti i diritti riservati.