Il nostro sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione del sito se ne accetta l'utilizzo. Per maggiori informazioni sui cookie e su come modificare le impostazioni del browser, si rimanda alla sezione Privacy.

protagonists

Antonello Zanda

Scrittore, critico, direttore del Centro Servizi Culturali della Società Umanitaria - Cineteca Sarda di Cagliari
sarà presente al festival

Scrittore e critico, si occupa di letteratura, arti figurative e cinema. Nel 1987 ha fondato e diretto fino al 2005 la rivista di cultura poetica Erbafoglio. È giornalista pubblicista e collabora con numerose riviste di settore. Autore di saggi di cinema, letteratura e antropologia nel 2009 ha fondato la rivista sarda di cinema Teorema. Nel 2011 realizza con Federico Boy il documentario Cagliari... appunti di vista e cura insieme a Valeria Pala il volume Narrativa breve, cinema e tv. Giuseppe Dessì e altri protagonisti del Novecento (Ed. Cuec). Nel 2013 ha pubblicato il saggio
Cagliari e le bombe, 1940-1943. Introduzione a una filmografia ragionata (in La crisi e la sfida, Ed. Tema) e ha curato la regia di un documentario di montaggio con materiali d’archivio intitolato Cagliari e la guerra.

 

© 2017 Su Disterru ONLUS. Tutti i diritti riservati.