Il nostro sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione del sito se ne accetta l'utilizzo. Per maggiori informazioni sui cookie e su come modificare le impostazioni del browser, si rimanda alla sezione Privacy.

protagonists

Società Umanitaria - Cineteca Sarda

Ente- infrastruttura audiovisiva pubblica, culturale ed educativa
ospita il festival

La Società Umanitaria opera in Sardegna dal 1959, con la gestione del settore audiovisivo del Progetto Sardegna-OECE. L’attività in questo campo inizia con la fornitura di materiali didattici e sussidi audiovisivi, l’assistenza tecnica, la formazione e l’aggiornamento di animatori culturali ed insegnanti. Dal 1967 prosegue questo impegno attraverso la gestione dei Centri Servizi Culturali di Cagliari, Alghero eCarbonia. Al CSC di Cagliari è legata la Cineteca Sarda, la quale è membro associato della FIAF, organismo che raggruppa le cineteche di tutto il mondo. Nel 2011 lancia il
progetto “La tua memoria è la nostra storia”, incentrato sulla raccolta, conservazione e digitalizzazione del “Cinema di Famiglia”. Dal 2014 gestisce a Sassari il Laboratorio di Antropologia Visuale  “Fiorenzo Serra”.

 

© 2017 Su Disterru ONLUS. Tutti i diritti riservati.