Il nostro sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione del sito se ne accetta l'utilizzo. Per maggiori informazioni sui cookie e su come modificare le impostazioni del browser, si rimanda alla sezione Privacy.

protagonists

Gabriel Osorio

Regista

Nato a Santiago nel 1984, è conosciuto soprattutto come regista di cortometraggi d’animazione. Ha un proprio studio di animazione chiamato "Punkrobot" e dal 2008 dirige diversi cartoni animati per bambini e pubblicità televisive.
Osorio ha frequentato l’Università del Cile, dove nel 2005 ha conseguito una laurea in arti plastiche con una specializzazione in pittura. Nel 2014 ha diretto il cortometraggio animato Historia de un oso, che l’anno seguente ha vinto
una serie di festival cinematografici e l’Oscar nella categoria Miglior Film d’Animazione all’88° Academy Awards. Nel 2016 è stato dichiarato Hijo Ilustre del Quinta Normal, il comune in cui è cresciuto. Nello stesso anno è stato invitato dall’Academia de Artes y Ciencias Cinematográficas per votare al premio Oscar del 2017.
In occasione del festival verrà proiettato Historia de un oso.

 

© 2017 Su Disterru ONLUS. Tutti i diritti riservati.